&

NeXt Index®

Aziende certificata dal NeXt Index® ESG. Il NeXt Index® ESG certifica l'impegno dell'impresa produttrice in campo sociale, ambientale ed economico.

Pietra di Scarto

Ciascuno cresce solo se sognato.

La costruzione di una società più equa e inclusiva passa dalla capacità di generare opportunità di integrazione e riscatto attraverso il lavoro e la formazione continua.

Pietra di Scarto è la cooperativa sociale che ogni giorno “sognare gli altri come ancora non sono”: dopo il carcere, dopo la dipendenza, dopo lo sfruttamento. Nata nel 2010 questa cooperativa gestisce 3 ettari di terreno confiscato, coltivando olive, uva e pomodori. Costruire nuove opportunità di inclusione, seguendo la stella polare della Costituzione è l’obiettivo necessario della giustizia sociale, perchè non si ripetano le storie di malavita e sopruso e la società sia sempre più capace di accogliere e non giudicare.

A Cerignola, nel cuore della Puglia si combatte l’illegalità e il caporalato a colpi di olive, passata e vino grazie ai percorsi di inserimento  lavorativo di persone che provengono da situazioni di fragilità e a rischio di esclusione sociale.

I Prodotti di Pietra di Scarto

  • Olive Verdi Bella di Cerignola DOP

    Olive Verdi Bella di Cerignola...

    580 gr
  • Olive Verdi Bella di Cerignola DOP

    Olive Verdi Bella di Cerignola...

    1700 gr
  • Paté di Olive Verdi Bella di Cerignola - 260 gr

    Paté di Olive Verdi Bella...

    260 gr
  • Olive Nere Bella di Cerignola DOP - 580 gr

    Olive Nere Bella di Cerignola...

    580 gr
  • Galleria del progetto