FAQ

Se sei in cerca di informazioni, sei nel posto Gioosto!

Pagamenti

Tutti gli acquisti effettuati sul gioosto.com sono sicuri e garantiti. Puoi pagare i tuoi acquisti con: carta di credito e debito, PayPal, bonifico bancario, Google Pay, Apple Pay, e altri sistemi che troverai nel check-out.

Accettiamo le principali carte di credito e debito come: Mastercard, Visa, Maestro, Visa Electron, PostePay e American Express.

Se decidi di pagare mediante carta di credito o debito, dovrai fornire i dettagli della tua carta al momento dell’ordine.

Tutti i pagamenti con carta di credito e debito sono assolutamente sicuri: le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione e sono gestite direttamente da sistemi proprietari delle piattaforme, nello specifico PayPal. Non veniamo mai a conoscenza del numero della carta, né trattiamo o conserviamo i dati forniti sui nostri sistemi ma ci limitiamo a ricevere comunicazione dell’esito positivo della transazione.

In linea con la direttiva PSD2, il sito gioosto.com adotta il sistema di protezione antifrode 3D Secure (Mastercard SecureCode e Verified by Visa). Dopo aver inserito i dati della tua carta di credito e al momento di dare la conferma per il pagamento online, ti verrà quindi richiesto di digitare un codice di sicurezza che ti verrà comunicato nelle modalità previste dall’istituto che ha emesso la tua carta di credito.

Per garantire la massima sicurezza negli acquisti, le informazioni relative ai pagamenti trasmesse via internet vengono criptate dal protocollo SSL (Secure Socket Layer).

Tempi e costi di spedizione

Gioosto spedisce su tutto il territorio italiano e verso i paesi UE, attraverso DHL. Abbiamo scelto DHL con i suoi 3500 service point, perchè impegnato a rendere la logistica più ecologica e sostenibile, minimizzando il suo impatto ecologico e investendo in progetti internazionali di tutela ambientale, attraverso il progetto 2050 Zero Emissions e GoGreen Climate Neutral.

Il costo di spedizione Express (Italia) è  di 6,90€ con consegna entro 1-2 giorni lavorativi. Ulteriori informazioni alla voce tempi e orari spedizione express.

Attualmente non spediamo fuori dall’Italia.

La consegna è gratis sopra i 49€.

L’ordine verrà recapitato all’indirizzo indicato in fase di acquisto; non consegniamo alle Caselle Postali. Se hai sbagliato ad inserire l’indirizzo durante il check-out puoi comunicarcelo scrivendo a supporto@gioosto.com. Ci occuperemo noi di segnalare la variazione al magazzino. Questo potrebbe comportare un ritardo nella consegna.

Al momento della presa in consegna del pacco da parte del corriere espresso, verrà inviata un’email da DHL all’indirizzo di posta elettronica fornito, con il link per seguire la tua spedizione (tracking).

La consegna avviene di norma entro 72 ore dalla data di inserimento dell’ordine per ordini effettuati dal lunedì al venerdì prima delle ore 16:30.
Le spedizioni destinate ad isole o aree non servite quotidianamente dai corrieri potrebbero subire un ritardo di 24 ore.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì (ad esclusione dei giorni festivi), nell’orario 8:00 – 18:00.

Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo in grado di modificare i tempi di spedizione e di consegna.

Il corriere DHL effettuerà la consegna all’indirizzo indicato in fase di ordine ed invierà un sms al numero del destinatario (qualora fornito) con le istruzioni per la sua personalizzazione. In caso di destinatario assente al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso con le istruzioni per richiedere un secondo passaggio.

Il pacco non consegnato sarà disponibile per il ritiro gratuito presso il DHL service point indicato nell’avviso che il corriere lascerà sul citofono. Il periodo di giacenza è di 5 giorni lavorativi, a decorrere dal primo giorno lavorativo successivo alla data di arrivo del pacco presso l’ufficio.

Trascorso anche questo periodo, il pacco ritornerà presso il nostro magazzino e l’ordine verrà annullato.

FAQ

Basta accedere al sito www.gioosto.com, entrare nella sezione “Registrati” cliccando sull’icona dell’omino nel menù in alto a destra e seguire le indicazioni. L’iscrizione è completamente gratuita e ti porterà grandi benefici.

Dopo aver selezionato “Accedi” in homepage cliccando sull’icona dell’omino nel menù in alto a destra, seleziona “Hai dimenticato la tua password?” e segui le indicazioni. Ti verrà chiesto di inserire l’indirizzo email associato al tuo account. A questo indirizzo riceverai una mail dalla quale potrai inserire una nuova password.

Visita il sito www.gioosto.com e scopri i migliori prodotti selezionati.

Ogni volta che deciderai di acquistare un prodotto, ti basterà selezionare la quantità e fare clic su “Aggiungi”. Dopo aver aggiunto tutti i prodotti desiderati, clicca sul carrello in alto a destra e procedi con il pagamento.

No, puoi anche decidere di lasciare semplicemente i dati di contatto e di spedizione quando effettui l’acquisto. Se crei un account, però, puoi tenere traccia di tutti i tuoi ordini e impostare gli indirizzi di consegna.

Attualmente Gioosto non prevede spedizioni all’estero, ma contiamo di farlo in un prossimo futuro. Seguici sui social per sapere quando sarà possibile.

Il packaging di GIOOSTO è interamente realizzato con materiali riciclabili nel rispetto della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Puoi comunicarci tempestivamente l’indirizzo corretto inviando un’email a supporto@gioosto.com segnaleremo la variazione al magazzino. Questo potrebbe comportare un ritardo nella spedizione.

Gioosto si impegna a consegnare i tuoi acquisti entro 72 ore dalla data di inserimento dell’ordine. Le spedizioni destinate ad isole o aree non servite quotidianamente dai corrieri potrebbero subire un ritardo di 24 ore.

Puoi richiedere un rimborso parziale o totale entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna inviando un’email a supporto@gioosto.it e specificando le motivazioni.

Nel momento stesso in cui la tua richiesta viene accettata, Gioosto avvierà immediatamente la procedura di rimborso.

I tempi di riaccredito possono variare in base al circuito d’emissione della carta utilizzata e non dipendono da Gioosto.

Dal momento in cui la richiesta viene inoltrata, Gioosto provvederà a prenderla in carico e aprire una sessione dedicata.

Riceverai un riscontro al più presto, generalmente entro 2 giorni lavorativi.

Per ogni ordine, prima di procedere al pagamento, sarà possibile richiedere la relativa fattura d’acquisto. Sarà necessario barrare la casella relativa alla richiesta di fattura e inserire tutti i dati necessari all’emissione della stessa, che sarà inviata entro i termini di legge, ai recapiti forniti.

Dopo aver concluso la fase di pagamento non sarà più possibile richiedere la fattura per i prodotti acquistati.

L’emissione del documento deve essere richiesta prima di procedere con il pagamento selezionando la casella “Desidero ricevere la fattura” e inserendo i dati di fatturazione negli appositi campi sottostanti.

Invia una mail a supporto@gioosto.com specificando tutte le modifiche da apportare alla fattura e i tuoi recapiti. Con la fatturazione elettronica non garantiamo che l’operazione di modifica sia fattibile.

Resi e rimborsi

Qualora si riscontrassero problemi con il prodotto ricevuto (merce danneggiata, mancante o non corrispondente all’ordine) potrai richiedere il rimborso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione.

Gioosto tiene molto alla soddisfazione dei propri clienti e che ogni prodotto arrivi integro e conforme a destinazione. Nei rari casi in cui al momento della consegna i prodotti non dovessero risultare idonei o integri, ricordiamo che è diritto del cliente richiedere un rimborso parziale o totale entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna inviando un’email a supporto@gioosto.it e specificando le motivazioni.

Il nostro Servizio Clienti prenderà quindi in carico la richiesta e, se ritenuto necessario, chiederà di fornire materiale fotografico attestante lo stato dei prodotti.

Il diritto al rimborso non sarà garantito qualora si verificassero una o più delle seguenti condizioni:
– Indirizzo di consegna errato, incompleto o non idoneo

– Mancanza di un riferimento al destinatario visibile al corriere presso l’indirizzo di consegna (numero civico, nome sul campanello, ecc.)

– Mancata consegna per destinatario assente e successivo non ritiro del pacco

– Mancato invio di foto attestanti lo stato del prodotto, qualora richiesto

– Modifiche richieste dopo la partenza della merce o non comunicate direttamente a Gioosto

– Richieste non compatibili con i servizi standard forniti dai corrieri espressi convenzionati (consegna in orario stabilito, posticipo consegna, ecc.)

Informiamo, inoltre, che per ogni richiesta di rimborso faranno fede gli aggiornamenti logistici forniti dai nostri corrieri convenzionati.

Qualora il rimborso – parziale o totale – venisse accordato, Gioosto si riserva il diritto di ritirare la merce contestata presso lo stesso indirizzo di consegna tramite corriere espresso.