La cooperativa sociale Sprigioniamo sapori produce eccezionali dolci siciliani, come biscotti e creme alle mandorle o torroni al pistacchio, impiegando in un progetto di inclusione sociale e lavorativa in Sicilia i detenuti delle carceri di Ragusa, Modica e Catania.

Sprigioniamo Sapori produce infatti i suoi dolci all’interno delle Case Circondariali di Ragusa e Catania “Piazza Lanza”, dove sono stati realizzati due laboratori artigianali di produzione di torroni e di altri prodotti dolciari a base di mandorla. Gli ingredienti sono prodotti di agricoltura biologica e a Km 0.

La cooperativa sociale Sprigioniamo sapori agisce all’interno del progetto di reinserimento sociale “Rompete le righe” finanziato dal Fondo Sociale Europeo, attraverso azioni di formazione ed esperienze lavorative di cucina e pasticceria regionale siciliana.

Acquistando i prodotti di questo fornitore, contribuisci concretamente a generare impatto positivo in:

Inclusione sociale

Scegliendo Gioosto, supporti cooperative e imprese che si dedicano a offrire lavoro a persone in situazioni di vulnerabilità e fragilità sociale.

Giovani con disabilità, rifugiati, donne vittime di violenza e persone in difficoltà trovano, attraverso il nostro impegno e quello dei produttori, una possibilità di indipendenza economica e di riacquisizione della propria dignità.

Economia carceraria

Con Gioosto, sostieni il lavoro dignitoso all’interno degli istituti penitenziari, dove persone detenute trovano un’opportunità concreta di riscatto e reintegrazione nella società.

Il nostro impegno è sostenere i produttori che generano lavoro all’interno delle carceri, affinché diventi una reale occasione di riscatto sociale, con un impatto positivo per tutta la comunità.

Tutti i bundle della stessa missione

Galleria del produttore

Uno sguardo sui nostri produttori e sui luoghi dove nascono i prodotti Gioosto.

Vuoi fare un ordine di grandi quantità o ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti?

Contattaci e ti guideremo nella scelta più adatta alle tue esigenze.