Casa do menor
La Casa do Menor è stata fondata da padre Renato Chiera nel 1986 con l’obiettivo di accogliere bambini di strada per offrir loro un futuro migliore.
Dal 1986 la Casa Do Menor lotta contro l’intolleranza, l’esclusione e la violenza delle strade brasiliane, offrendo a tutti quei bambini e giovani senza futuro un’alternativa a un destino segnato da droga, crimine, prostituzione e morte.
Andare incontro a bambini, adolescenti, giovani, e alle loro rispettive famiglie che si trovano in situazione di vulnerabilità sociale, e aiutarli con programmi di accoglienza e di sviluppo comunitario, perché possano inserirsi nella società e diventare protagonisti del proprio futuro.
In 30 anni di presenza sul territorio brasiliano, Casa do Menor ha aiutato oltre 100 mila bambini, adolescenti e giovani.
Per questo dona loro protezione, accoglienza e opportunità con programmi concreti ed efficaci affinché possano tornare a sognare.
Da questi sforzi nascono i prodotti cosmetici di Casa do Menor utilizzando solo prodotti naturali e oli ed estratti provenienti dal territorio.