&

NeXt Index®

Aziende certificata dal NeXt Index® ESG. Il NeXt Index® ESG certifica l'impegno dell'impresa produttrice in campo sociale, ambientale ed economico.

Cambalache

Cambalache nasce nel 2011 ad Alessandria con l’obiettivo di fornire assistenza alle persone richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale, fornendo un “servizio” in più, quello del lavoro. Perchè sia efficace, l’inclusione deve essere incanalata e accompagnata: formazione professionale, studio della lingua, volontariato nelle associazioni locali e lavoro.

Con il progetto Bee My Job le persone possono accedere a una qualificazione professionale utile ad iniziare un percorso lavorativo nel settore agricolo. Bee My Job ha anche un suo apiario dove offre formazione sul campo e produce miele e derivati che vengono distribuiti e venduti su tutto il territorio nazionale perché possano rendere sempre più autonomo e indipendente il progetto.

Il “modello Bee My Job” è diventato un punto di riferimento trasversale per l’inclusione dei richiedenti asilo replicabile in diversi settori professionali e rivolto a soggetti differenti, con particolare attenzione al contrasto del fenomeno di sfruttamento e caporalato in agricoltura, promuovendo esperienze lavorative in contesti professionali e abitativi dignitosi e protetti.

I Prodotti di Cambalache

  • Miele di Millefiori Urbano

    Miele di Millefiori Urbano

    500 gr
  • Galleria del progetto