Carrello
0

Solo un fiume a separarci di Francisco Cant

17,48 

Pronipote di immigrati, messicano di origine ma americano di nazionalità, Francisco Cantú si potrebbe considerare un esempio di perfetta integrazione.

Contattaci per questo prodotto

Laureato in diritto internazionale, sembra avviato a una brillante carriera come giornalista e studioso. Finché un giorno decide di iscriversi all’Accademia di polizia per diventare guardia di frontiera, convinto che, per capire fino in fondo il fenomeno dei flussi migratori e le storie di ordinaria e straordinaria umanità che lo sottendono, sia necessario vedere le cose in prima persona.

Sono proprio gli incontri con i nuovi «dannati della terra» che Cantú racconta in questo libro: i suoi «dispacci dalla frontiera», pubblicati per la prima volta nel febbraio 2018, mentre l’amministrazione Trump rilanciava con insistenza il progetto di un muro tra Stati Uniti e Messico, hanno suscitato clamore e un dibattito appassionato.

Autore: Francisco Cantú
Titolo originale: The Line Becomes a River. Dispatches from the Border
Traduzione: Fabrizio Coppola
Pagine: 263
ISBN: 978-88-3389-016-6
Data di pubblicazione: febbraio 2019

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

COD: MIN.LIB.SOL. Categoria:

Consegna in 48h
rapide e sicure

Pagamenti sicuri
e protetti

Prodotto sostenibile
per te e per chi produce

Prodotti ad altra qualità
e valore aggiunto

Next Social Commerce Srl - Società benefit - Capitale sociale 10.000 euro - N. CCIAA Rea Roma RM-1584676 - N. CCIAA Rea Benevento BN - 147041 - Via della sierra nevada 106 - Roma 00144 - PI/CF - 15352981003

Il progetto è sostenuto da: