Filo e fibra

Filo e Fibra è la cooperativa di Comunità femminile nata a San Casciano dei Bagni, nel cuore pulsante della provincia di Siena, tra la Val D’Orcia e la Val di Chiana.

Uno degli obiettivi della realtà è recuperare l’uso della lana toscana e delle fibre naturali dalle aziende del territorio per realizzare prodotti della tradizione in chiave etica e sostenibile: il prodotto simbolo della cooperativa è la cassetta di cottura che permette di cucinare gli alimenti semplicemente sfruttando la coibentazione della lana e il principio di inerzia termica, cucinando quasi a costo zero!

Filo e Fibra propone un progetto di economia circolare al 100%, guidato da un gruppo di donne forti e uniche che hanno deciso di produrre filati e tessuti (ma non solo!) per restituire valore al territorio locale, avvalendosi anche dell’aiuto di una vasta rosa di professionisti e artisti.

Il risultato?

Prodotti equo-solidali ecologici da economia circolare che mettono in contatto, dando un aiuto concreto, cooperative e realtà etiche e sostenibili.

Scopri l’offerta e sostieni chi lavora restituendo amore, impegno e valore ad un territorio straordinario.

I Prodotti di Filo e fibra

  • In offerta!
    Portabottiglie in feltro equosolidale

    Portabottiglie in feltro equosolidale

    9,99 
    8,5 x 8,5 x 33 cm