Le gift card sono una soluzione perfetta per i tuoi regali aziendali solidali di Natale

Le gift card sono una soluzione perfetta per i tuoi regali aziendali solidali di Natale

Se desideri iniziare un percorso di responsabilità sociale d’impresa e hai già capito che i regali aziendali solidali di Natale possono fare al caso tuo, vogliamo parlarti di una soluzione semplice ed efficace che può ridurre drasticamente i tempi di gestione, di ordine e di stoccaggio dei pacchi regalo: le gift card.

Che cosa sono le gift card

La gift card è uno strumento che può essere sia virtuale che fisico, solitamente ha la forma di una vera e propria card, sulla quale si carica un importo monetario spendibile in determinati punti vendita o ecommerce.

La persona in possesso della gift card potrà così fare acquisti senza utilizzare carte di credito, conti correnti o contanti, semplicemente la cifra verrà scalata dal credito disponibile sulla gift card stessa.

Inoltre si può usare più di una volta, mettiamo il caso che la gift card sia caricata di un importo di 100 euro, le sue funzioni permettono anche di eseguire un acquisto da 30 euro a maggio e uno da 70 a luglio.

Chiaramente ogni gift card ha un periodo di utilizzo oltre il quale non sarà più valida, per cui è sempre buona cosa cercare di utilizzarla il prima possibile o segnarsi le date entro le quali la cifra andrà persa.

Per concludere, le gift card sono nominali quindi nessun altro eccezion fatta per il titolare della carta ha accesso ai codici per usufruire del credito, non lo possiede l’ente che l’ha emessa tantomeno l’azienda che l’ha scelta per un regalo aziendale solidale di Natale.

Perchè scegliere le gift card (se sei un’azienda)

La gift card permette numerosi vantaggi per un’azienda che sceglie di intraprendere un percorso di responsabilità sociale d’impresa.

Lato organizzativo riduce a zero lo stoccaggio di regali fisici all’interno dell’azienda in attesa del momento della consegna a dipendenti e fornitori, essendo virtuale o comunque di dimensioni ridotte.

Inoltre permette di comunicare al meglio l’impegno in materia di sostenibilità dando potere d’acquisto a persone che potranno impiegarlo in realtà commerciali o ecommerce sostenibili dove scoprire, a costo zero, il benessere e la qualità di prodotti che fanno bene al tessuto sociale e all’economia civile.

Infine con una gift card solidale si fa un regalo valido nel tempo che può cambiare veramente il modo in cui ogni giorno facciamo acquisti a favore di realtà virtuose, scegliendo di accantonare il classico duo panettone e spumante, si regala qualcosa di veramente utile e duraturo.

Se cerchi una realtà in grado di supportarti ed elaborare proposte per i tuoi regali aziendali solidali di Natale contatta Gioosto senza impegno!