Le 4 caratteristiche dei prodotti perfetti per i regali solidali aziendali

Le 4 caratteristiche dei prodotti perfetti per i regali solidali aziendali

Se vuoi aumentare il tuo impegno in materia di responsabilità sociale d’impresa, i regali solidali aziendali di Natale sono quello che fa per te!

Sempre più aziende, grandi o piccole, stanno puntando su soluzioni di questo tipo per comunicare al meglio, sui social, sito e non solo, il proprio impegno nel sociale donando ai propri dipendenti, fornitori e collaboratori regali solidali.

Quando fai un acquisto solidale non porti a casa solamente un mix di prodotti, ma anche i profumi di terre a rischio abbandono, la felicità di chi ha imparato un lavoro che lo terrà lontano dal carcere, la serenità di una famiglia che vede il proprio figlio conquistare il suo ruolo produttivo nonostante le disabilità e tanto altro ancora.

Ma quali sono le tre caratteristiche fondamentali che devono avere i regali solidali aziendali di Natale? Te li elenchiamo di seguito.

Non dimenticare che noi di Gioosto offriamo soluzioni su misura e personalizzate per i tuoi regali aziendali solidali, contattaci se vuoi parlarne senza impegno.

I regali aziendali solidali valorizzano il territorio e le comunità locali

comunità locali

Le aziende che sceglierai per il tuo regalo solidale aziendale di Natale dovranno essere selezionate, tra gli altri motivi, proprio perché hanno scelto di lavorare sul territorio in cui si trovano, coinvolgendo persone, risorse e fornitori del luogo, ridandogli dignità e promuovendo inclusione sociale.

La scelta della filiera corta è fondamentale per incentivare, attraverso il tuo acquisto, realtà che puntano a riattivare comunità marginali o zone periferiche.

Rispettano l’ambiente

regali aziendali solidali di natale

I regali solidali aziendali devono essere rispettosi dell’ambiente. Quindi utilizzare prodotti green e riciclabili, questo impegno deve essere profuso dalla produzione fino al packaging.

Riassumendo: attenzione ai processi produttivi, al riciclo e alle emissioni rendono un prodotto l’ideale per essere inserito in un pacco regalo solidale.

Hanno un giusto prezzo

gioosto ecommerce sostenibile

Un caffè a 99 centesimi non può essere sostenibile, un prezzo così basso non è mai conveniente perché vuol dire che quel costo lo pagano gli operai, i piccoli fornitori e non solo.

Un prodotto solidale deve avere prezzi che garantiscano il giusto compenso alle aziende, ma senza diventare beni di lusso.

Sono di qualità

Questa caratteristica si può più considerare una conseguenza dei primi 3 punti, perché quando si rispetta il territorio, si pone grande cura nei processi produttivi, si fa attenzione all’ambiente e si rispetta il giusto prezzo, il gusto del prodotto non può che essere ottimo!

Sei alla ricerca di regali aziendali solidali di Natale e non solo? Possiamo proporti soluzioni già pronte o creare insieme il tuo pacco personalizzato!