3 problemi logistici dei regali aziendali solidali di Natale

3 problemi logistici dei regali aziendali solidali di Natale

E così hai deciso di informarti sui Regali Aziendali solidali di Natale, in questo modo potrai aumentare e comunicare all'esterno il tuo impegno in Responsabilità Sociale d'Impresa della tua azienda. 

Ci sono però dei problemi che potrebbero sorgere nella gestione dei pacchi solidali aziendali o delle strenne natalizie, ma non temere, te li racconteremo noi in questo articolo e potrai prevenirli prima che sia troppo tardi.

Non dimenticare: ci occupiamo da anni di Regali Aziendali Solidali e siamo in grado di far fronte ad ognuno di queste criticità.

Stoccaggio dei regali aziendali solidali 

Hai scelto di donare 1000 ceste di Natale solidali ai tuoi clienti e ai fornitori, ma ora è sorto un problema: dove conservarle fino a Natale? 

Il partner che hai scelto non possiede un magazzino abbastanza grande per conservare i prodotti fino al momento della consegna e te li sta per spedire, ma tu non sai dove collocarli perché i tuoi spazi aziendali sono limitati. 

Non ci crederai ma i nostri consulenti in Responsabilità Sociale d'Impresa si imbattono in questo problema ogni giorno: 

il partner ha realizzato le ceste e te le vuole spedire perché tenerle in magazzino per lui è un costo, al contempo tu non sai dove stoccarli fino a Natale e si crea un problema di difficile soluzione, probabilmente dovrai pagare una commissione al fornitore per fargli conservare i prodotti in magazzino e questo un po' ti pesa. 

Non temere, noi di Gioosto siamo in grado di poter far fronte a ordini di grandi dimensioni e stoccarli nel nostro magazzino evitandoti ingombri presso la tua sede. 

Privacy per la consegna

Una volta ordinati i regali aziendali solidali di Natale un buon partner può spedire i pacchi ad ogni singola persona alla quale tu vuoi donare la cesta natalizia.

Ma siamo sicuri che un utente terzo possa gestire i dati anagrafici delle persone fisiche?

La risposta è no, a meno che tu non faccia firmare un consenso informato, ai sensi dell'attuale GDPR, che consenta a noi partner di poter gestire il contatto e successivamente inviare il pacco. 

Ma non temere, come ti dicevamo poco più su possiamo conservare le ceste natalizie nei nostri punti di stoccaggio fino a data stabilita.

Come risolvere alla radice questi problemi:

Se non preoccuparti minimamente di quanto elencato fino ad ora la soluzione è una e semplice: le Gift Card. 

Le gift card solidali possono essere di due tipologie:

  • Fisiche,
  • Virtuali.

Le prime sono delle card realizzate da Gioosto altamente personalizzabili nella grafica e nel layout che puoi consegnare direttamente ai tuoi partner, dipendenti e fornitori per fargli fare un acquisto solidale nel nostro ecommerce, dove troveranno solo prodotti che rispettano l'ambiente e le persone. 

Altra soluzione può essere la Gift Card virtuale che potrai inviare via mail, o potremo farlo anche noi una volta consegnato un elenco di contatti in linea col GDPR, e ridurre al minimo i costi di stoccaggio e di creazioni delle strenne natalizie. 

Il possessore della carta sarà in possesso di un codice unico e avrà a disposizione un budget da te deciso che potrà spendere in più occasioni sul nostro portale fino all'azzeramento della cifra caricata. 

Ti va di parlare meglio di tutto questo? 

Contatta il nostro consulente cliccando qui.