3 motivi per scegliere dei dischetti struccanti lavabili

3 motivi per scegliere dei dischetti struccanti lavabili

In un mondo che sta diventando sempre più green anche le piccole scelte possono fare la differenza, per questo oggi vogliamo parlarti di uno dei prodotti che puoi acquistare nel nostro ecommerce sostenibile: i dischetti struccanti lavabili.

dischetti struccanti riutilizzabili 3

Dischetti struccanti riutilizzabili, il risparmio

Una confezione di 80 dischi struccanti ha un costo medio che va da un euro e cinquanta fino ai tre euro, contando un utilizzo medio di due dischetti al giorno potremmo ipotizzare che la spesa annua non superi i 20 euro.

Di certo non vogliamo mentirti: optare per queste soluzioni non gioverà particolarmente alle tue tasche, ma spostando per un momento il focus dal risparmio all’ambiente, i motivi per scegliere i dischetti struccanti lavabili iniziano immediatamente ad essere lampanti.

Pad struccanti lavabili, una rivoluzione green

Se durante un anno solare utilizziamo circa 2 o 3 dischetti al giorno, il numero totale di rifiuti derivanti da questi prodotti si attesterà attorno ai 1000, un dato che metterà sempre più a dura prova l’ecosistema in cui viviamo e che si può ridurre drasticamente optando per una soluzione più green.

Ma l’impatto ambientale non si ferma alla sola quantità di dischetti che potrebbero finire nei nostri fiumi e mari, basti pensare alle coltivazioni di cotone che richiedono un enorme quantitativo d’acqua e risorse utilizzati per realizzare oggetti la cui vita dura il tempo di una struccata. 

I dischetti struccanti riutilizzabili non sono più aggressivi sulla pelle

dischetti struccanti lavabili 2

Occorre assolutamente sfatare questo falso mito che molti produttori di dischetti usa e getta hanno contribuito a diffondere: i dischetti riutilizzabili non sono più aggressivi sulla pelle (e sono consigliati anche per le pelli sensibili) a patto che il cotone impiegato sia di certificazione biologica e quindi non trattato e non sbiancato.

Ricorda sempre di verificare questi due aspetti che fanno la differenza per chi ha la pelle più sensibile di altri. 

Pad struccanti lavabili, la proposta di Gioosto

Nel nostro ecommerce sostenibile potrai trovare dei dischetti prodotti al 100% con cotone biologico in confezione da 3.

Introducendo questa sana abitudine quotidiana non solo aiuterai l’ambiente riducendo gli sprechi e l’inquinamento, ma con i dischetti che troverai nel nostro shop contrasterai la produzione di rifiuti e sosterrai chi lavori utilizzando materiale di recupero, in quanto sono prodotti al 65% con cotone ottenuto riciclando scarti di lavorazione di prodotti in maglieria.

Ricordati di lavarli a basse temperature tra i 40 e i 60 gradi. 

Fai una scelta Gioosta!